Login

Register

Login

Register

Skip to content

PsychoSphaera è un servizio di coworking che permette di usufruire di un setting ad ore

SCOPRI COME FUNZIONA PSYCHOSPHAERA

Come funziona

Accedere al servizio di coworking è semplice e veloce.
Basta acquistare un’ora o un pacchetto, consultare il calendario per le disponibilità e si è già pronti per ricevere in sede il proprio paziente.

1. ACQUISTA

2. PRENOTA

3. ACCEDI

PsychoSphaera nasce dall’esigenza di avere un adeguato spazio lavorativo per l’attività di psicologo e psicoterapeuta, a costi contenuti e in modalità user-friendly nonchè dalla necessità di avere un più facile accesso al mercato del lavoro.

NO AFFITTO MENSILE

NO BOLLETTE PER LE UTENZE

SERVIZIO ECONOMICO

SETTING COMPLETI

SERVIZI EXTRA

Regolamento uso setting

  • È possibile acquistare una singola ora oppure pacchetti di 10, 20, 30, 50 ore a seconda della disponibilità visualizzabile sul calendario on line (“verde”= disponibile, “grigio”= non disponibile).
  • È possibile prenotare una mezza giornata o una giornata intera, anche queste acquistabili in comodi pacchetti. Vengono considerate 4 ore consecutive per entrambe.
  • Per i professionisti che usufruiscono dei pacchetti è prevista la possibilità di una prenotazione “fissa”, ovvero di scegliere la stessa ora e lo stesso giorno per l’intera durata del pacchetto. Possono farlo autonomamente al momento dell’acquisto e previa disponibilità dei setting.
  • Con l’acquisto del pacchetto di 50 ore, il professionista ha diritto ad uno spazio dedicato nel sito web di PsychoSphaera, comprendente i dati anagrafici, la specializzazione e i contatti diretti, come forma di self-marketing.
  • Gli psicologi iscritti all’Ordine degli Psicologi (qualsiasi Ordine in Italia) da meno di 3 anni hanno diritto ad uno sconto del 10% su tutti i servizi PsychoSphaera, anche cumulabile con lo sconto dei pacchetti e con le agevolazioni ENPAP.
  • Il servizio è acquistabile tramite sito web, e-mail, telefono o personalmente previo pagamento anticipato con carta di credito, bancomat o bonifico (quest’ultimo soggetto a conferma da parte di PS).
  • I setting sono disponibili dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 (apertura ore 7.45) alle ore 21.00 (chiusura ore 21.15). Si garantisce la presenza dello staff il sabato solo in caso di prenotazioni effettuate entro le ore 16.00 del venerdì. La domenica potrà essere prenotata solo in caso di gruppi e comunque previo accordo tra le parti e comporterà una maggiorazione del 20% sulla tariffa.
  • I setting sono prenotatili fino ad un massimo di 3 ore prima l’inizio della fascia prenotata. Le prenotazioni possono, altresì, essere disdette fino a 3 ore prima senza alcun costo, mantenendo il credito per la prenotazione successiva. In caso di disdetta oltre le 3 ore precedenti la prenotazione, viene addebitato l’intero costo.
  • L’accesso al setting è consentito al professionista che ha prenotato il servizio da 15 minuti prima a 15 minuti dopo l’ora di utilizzo. In caso di più ore consecutive, viene considerata una fascia oraria per ogni paziente. Non è possibile utilizzate i 15′ cumulati tra le ore consecutive per vedere ulteriori pazienti. Ovvero, una fascia oraria è utilizzabile per un solo paziente (in caso di terapia di coppia, occorre informare Psychosphaera preventivamente).
  • I professionisti sono tenuti a rispettare gli orari di accesso ai setting. In caso di mancato rispetto di tale regola (anche solo di 5′ oltre i 15′) viene addebitata la fascia successiva, utilizzando il wallet o richiedendo un nuovo pagamento.
  • Il paziente non può accedere al setting in assenza del professionista, ma è tenuto ad attendere in sala d’attesa/area relax. Sarà lo stesso professionista ad accoglierlo e ad invitarlo ad entrare nel setting una volta giunto in sede.
  • Ad ogni pagamento seguirà emissione di regolare fattura e tutti i prezzi indicati nel tariffario sono comprensivi di IVA.
  • Nessuno, né il professionista, né il paziente è autorizzato ad accedere a setting non prenotati, ma solo alle aree comuni: toilettes, corridoio, sala d’attesa/zona relax.
  • Il professionista ha diritto a utilizzare gratuitamente la zona relax.
  • Il professionista è tenuto a ripristinare lo stato dei luoghi, dopo il loro uso.
  • Nessuno è autorizzato a lasciare oggetti personali di alcun genere all’interno di Psychosphaera.

PsychoSphaera mette a disposizione dei propri clienti anche dei servizi aggiuntivi opzionali su richiesta:

  • Consultazione manuali gratuita (è necessaria la richiesta formale in fase di prenotazione);
  • Testoteca accessibile previa richiesta telefonica o personale.

Per ulteriori informazioni consultare la sezione Informazioni utili.